Oggi il giardino non solo viene sfruttato per coltivare la terra e per potare piante; ma anche per magiare, in questo caso vengono in nostro soccorso i barbecue a carbonella, questo è sicuramente il combustibile più utilizzato per preparare pietanze all’aperto.
La carbonella sebbene abbia un aspetto molto simile al carbone, deriva dal legno, il quale viene tratta nei laboratori e fatto diventare scuro ed infiammabile. Sono attualmente in commercio diversi tipi di carbonella: è importante, tuttavia, saper scegliere quello più adatto al barbecue e ai cibi da cuocere, ma è altrettanto fondamentale saperla accendere.
Molto spesso si utilizzano prodotti come alcool ed altre sostanze altamente infiammabili: è inutile che vi diciamo che quest'azione non va mai fatta, perchp rischierete solo di farvi male, dato che la carbonella è già molto infiammabile di suo. Questi accessori da giardino possono essere trovati in tutti i negozi specializzati per il giardinaggio, e naturlamente in tutti i centri commerciali adibiti al giardino.
COMMENTI SULL' ARTICOLO