barbecue a carbonella-8

barbecue a carbonella-8

Se è vero che il barbecue a gas è il metodo più comodo ed affidabile per la cottura dei cibi all’aperto, è altrettanto vero che il combustibile più utilizzato per l’accensione dei barbecue classici è la carbonella.

La carbonella risulta essere niente altro che semplice legname; naturalmente esso arriva sotto forma di carbonella mediante tanti processi chimici, ed è davvero ottima per l’accensione del barbecue. Una solida brace alimentata a carbonella assicura una buona conservazione del calore e la capacità di arricchire il sapore delle carni, del pesce o delle verdure grigliate.

Sono attualmente in commercio diversi tipi di carbonella: è importante saper scegliere quella più adatta al barbecue ed alle pietanze che si desidera preparare.

Altrettanto fondamentale è saper accendere un barbecue a carbonella. Le migliori tecniche per accendere la carbonella e non farla più spegnere, sono il vento, infatti dovrete munirvi di una paletta o semplicemente di un ventaglio e sventolarlo vicino al fuoco per mantenerlo sempre vivo.

Romanticist 20pc Utensili Barbecue in Acciaio Inossidabile per Uomo Ideale per Compleanno - Set di Attrezzi per Barbecue Perfetti per Barbecue Accessori per Utensili da Barbecue

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€
(Risparmi 25€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO