Se il barbecue a gas è quello più comodo, facile e veloce da accendere, il barbecue a carbonella figura senza dubbio tra quelli più tradizionali. Funziona per mezzo di un combustibile – la carbonella, appunto – derivato dal legno grazie ad un delicato processo di purificazione.
La carbonella ha anche un'altro motivo per il quale viene usata; infatti oltre ad essere ingiammabile, risulta dare un buonissimo gusto a i cibi che cuoce.
Attualmente sono in commercio diversi tipi di barbecue a carbonella: è importante saper scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e alle caratteristiche dell’ambiente nel quale questo complemento d’arredo sarà sistemato. Tuttavia, a causa delle dimensioni relativamente piccole, il barbecue a carbonella rappresenta anche una soluzione molto ricorrente per chi si sposta per la classica scampagnata fuori porta.
L’inconveniente principale presentato da questo articolo è la difficoltà nell’accensione: di solito le persone usano l’alcoolper alimentare il fuoco, ma noi dicamo a queste, è meglio preferire i prodotti in vendita presso i negozi di fai da te.
COMMENTI SULL' ARTICOLO