Sia nei giardini che nelel feste, oppure nelel gite con amici e parenti, per fare un barbecue, ci si deve servire della carbonella, la quale è senza dubbio uno dei combustibili più utilizzati: insieme alla legna, favorisce il metodo di cottura più tradizionale e anche più vantaggioso.
Il barbecue a carbonella figura tra i complementi d’arredo giardino più ricorrenti: è adatto agli spazi ampi, ma anche a quelli più piccoli; viene scelto prevalentemente per la sua capacità di esaltare le caratteristiche essenziali dei cibi, ai quali riesce a dare un ottimo sapore , per questo motivo usata di rado, perchè a volte brucia il cibo e questo fa male alal salute umana.
Non tutti sanno da cosa deriva la carbonella, essa infatti non è altro che legname, il quale viene trattato per diventare ancora più infiammabile; attualmente ce ne sono in commercio diversi tipi, per questo è importante saper scegliere quella migliore.
L'unica difficoltà sta nell'accensione, infatt vi suggeriamo di tenere lontani i bambini, perchè delle fiamme incontrollate potrebbero sbalzare dal barbecue e ferire qualcuno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO