Al giorno d'oggi sia nei giardini esterni che quelli coperti, si usa fare il barbecue, per mangiare in compagnia, e la sotanza più usata nei barbecue risulta essere la carbonella. Come quello a legna, rispetta le caratteristiche essenziali dei cibi e vi conferisce un sapore veramente unico.
La carbonella come avrete capito non è altro che un combustibile, una sostanza che non è presente in natura, ma viene creata artificialemnte dall'uomo direttamente dal legno. Tutte le cose che cucinerete sul barbecue con la carbonella prenderanno un sapore specile che vi farà leccare i baffi, in quanto non altera in alcun modo le proprietà delle pietanze.
Molte persone utilizzano il barbecue anche per arredare il prorpio giaridno, perchè esso può essere trovato in tantissime forme e colori, i quli possono abbinarsi con qualunque tipo di ambiente. L'unico fattore negativo riguarda l'accensione del barbecue, con la corrispondente accensione della carbonella. Qui infatti ci vuole una persona esperta che conosce bene i tempi per tenere sempre il fuoco vivo, per non far spegnere tutto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO