Su un’affermazione, probabilmente saranno d’accordo soltanto i più convinti amanti dell’oggetto in questione: gli accessori barbecue sono fondamentali per usufruire nel modo migliore di questo utile complemento d’arredo giardino. Sono acquistabili insieme al barbecue, oppure successivamente, ma di sicuro chi ama questo articolo presta sempre grande attenzione alle ultime novità presenti sul mercato.
Tra gli accessori più comuni c’è sicuramente il forchettone: una delle prime cose di cui ci si rende conto quando si usa il barbecue è l’inadeguatezza delle posate e degli strumenti da cucina normali, rispetto alle funzioni del barbecue. Per girare e spostare la carne sul piano di cottura, il forchettone a due o tre denti è senza dubbio la soluzione migliore: generalmente è dotato di un lungo manico che consente di evitare bruciature.
Se si cuoce il pesce, invece, data la delicatezza della carne, anziché infilzarla, è preferibile servirsi della comoda paletta, che consente di spostarlo con grande facilità.
Il barbecue è uno strumento di cottura molto utilizzato specialmente da chi possiede un giardino, ma per poter cucinare al meglio le nostre pietanze c'è bisogno di alcuni accessori necessari che agevolino il nostro compito. tra gli accessori necessari per il barbecue troviamo: il piano di appoggio laterale, il pennello da barbecue (che serve per applicare dell'olio al cibo), la paletta (che serve per togliere il cibo dalla griglia per servirlo in tavole) e la pinza (utile per girare il cibo durante la cottura). Importante è anche la forchetta da barbecue usata per girare le bistecche, ed a seconda dei casi è possibile aggiungere anche una seconda griglia utile per cucinare pietanze con un taglio più sottile evitando che questa cada nel barbecue durante la cottura.
COMMENTI SULL' ARTICOLO