Il barbecue figura tra gli articoli da giardinaggio più comodi in assoluto: rappresenta la soluzione ideale per chi concepisce l’ambiente esterno della propria abitazione come uno spazio pienamente vivibile. Tuttavia, esistono degli strumenti che riescono a renderlo ancora più funzionale, e consentono di utilizzarlo nel miglior modo possibile: sono gli accessori barbecue.
Una delle prime cose di cui si rende conto chi usa un barbecue, è l’inadeguatezza delle normali posate da cucina: girare o spostare la carne con la forchetta da tavola è quantomeno scomodo. Il forchettone a due o tre denti figura invece tra gli accessori barbecue più comuni, e più utili. Grazie al manico lungo, consente di gestire le pietanze sulla griglia evitando bruciature.
Se stiamo preparando il pesce, invece, a causa della delicatezza di questa pietanza, è consigliabile l’utilizzo di una paletta, che consentirà di girarlo e spostarlo comodamente. Gli accessori barbecue sono quasi sempre molto economici, ed acquistabile insieme al barbecue o successivamente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO