Gli scivoli da piscina sono uno delle forme di divertimento più diffuse all’interno degli spazi in cui si trovano le piscine private.
E’ abbastanza semplice capire come questa tipologia di piscine ricalchi essenzialmente quei modelli di scivoli tradizionali, che si possono trovare nei luoghi pubblici, come i parco giochi.
Evidentemente, la struttura degli scivoli da piscina è la stessa rispetto a quelli classici, ovviamente con la presenza, in alcuni modelli, di curve che rendono il prodotto più divertente e funzionale all’uso.
Ricordiamo che gli scivoli da piscina possono essere installati solamente in quelle piscine che presentano una profondità tale da poter garantire un livello minimo di sicurezza.
In questi casi, le piscine in muratura risultano la soluzione ideale, sia dal punto di vista della sicurezza, visto che garantiscono un buon livello di profondità, sia per quanto riguarda l’adattabilità ad ospitare degli scivoli da piscina.
Gli scivoli da piscina, di solito, si trovano sul mercato venduti in due modelli principali: quelli realizzati in plastica e quelli invece gonfiabili.
COMMENTI SULL' ARTICOLO