monopattino-8

monopattino-8

La sua introduzione sul mercato risale al 1800, fu brevettato in America ed oggi rappresenta uno dei giochi più amati dai bambini, ma anche una interessante soluzione di spostamento per gli adulti. Stiamo parlando del monopattino, leggerissimo veicolo che funziona grazie alla spinta del conducente.

La struttura del monopattino è molto leggera e caratterizzata da una pedana e da un telaio in alluminio, un manubrio molto corto e due ruote (a volte nella parte posteriore possono essercene anche due). Il freno si aziona con una levetta sul manubrio – come in bicicletta – oppure poggiando il piede sulla ruota posteriore.

Il monopattino per bambini è spesso colorato in maniera molto vivace, per attirare maggiormente l’attenzione dei piccoli, ma accanto al modello classico, negli ultimi decenni ne sono stati introdotti di nuovi, funzionanti grazie a sistemi elettronici o meccanici, e diversi anche nella forma. Il monopattino elettrico è attualmente un mezzo di trasporto molto utilizzato per i piccoli spostamenti.

COORDINATO BAMBINI GIOSTRA CAROSELLO PER COMPLEANNO BATTESSIMO EVENTI ADDOBBI TAVOLA FESTA - kit n°33 Cdc- (24 PIATTI, 24 BICCHIERI, 32 TOVAGLIOLI,1 TOVAGLIA)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,79€




COMMENTI SULL' ARTICOLO