mini golf-9

mini golf-9

Il golf è abitualmente considerato uno sport per ricchi, poichè le attrezzature costano molto, l'accesso ai campi è limitato, ed inoltre perchè è possibile praticarlo solo su superfici estese e ben curate.

Per risolvere tutti questi problemi in modo da rendere questa disciplina accessibile alla massa, c'è il mini golf, una disciplina sportiva a tutti gli effetti, ritenuta originaria degli USA e diffusasi in Europa nel 1920.

Pur non essendo un gioco da esterno particolarmente famoso, il mini golf figura tra i più avvincenti. Vediamo ora le numerose differenze esistenti tra il mini golf e il golf vero e proprio. Innanzitutto, nel mini golf la superficie è sintetica, per lo più realizzata in materiali come il feltro, l'asfalto o anche il linoleum; in secondo luogo, nella versione mini non si richiede di impiegare molta forza nell’esecuzione dei colpi, ma più che altro è utile fare tiri precisi e rimanere concentrati.

Nel golf si gioca usando sempre la stessa pallina e cambiando le mazze; nel mini golf al contrario la pallina cambia ma la mazza è sempre la stessa.

mini golf-9

Garlando CALCIOBALILLA F 1 con aste Uscenti Gioco calcino biliardino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 124€




COMMENTI SULL' ARTICOLO