mini golf-3

mini golf-3

Il golf è da sempre considerato uno sport da ricchi, per il costo delle attrezzature, il limitato accesso ai campi, ed inoltre perchè è praticabile solo su superfici estese e ben curate.

Per ovviare a tutte queste difficoltà e rendere questo fantastico sport accessibile alla massa, c'è il mini golf, una disciplina sportiva a tutti gli effetti, che ha origine negli USA e si è diffusa in Europa nel 1920.

Non si tratta di uno dei giochi da esterno più noti e famosi, ma ciononostante il mini golf figura tra i più avvincenti. Tra il mini golf e il golf vero e proprio vi sono svariate differenze che analizzeremo di seguito. Innanzitutto, nel mini golf la superficie è sintetica, in genere realizzata in materiali come il feltro, l'asfalto o anche il linoleum; in secondo luogo, nella versione mini non è richiesta particolare forza nell’esecuzione dei colpi, ma più che altro precisione e concentrazione.

Nel golf si gioca sempre con la stessa pallina, ma si cambiano le mazze; nel mini golf al contrario la pallina cambia ma la mazza è sempre la stessa.

mini golf-3

Charles Bentley - Tavolo multigioco 4 in 1 - Biliardo, Calcio, Hockey, Ping Pong

Prezzo: in offerta su Amazon a: 125€




COMMENTI SULL' ARTICOLO