Se le altalene e i dondoli sono attrazioni per piccoli e adulti, ci sono tanti altri attrezzi collocabili all’interno o all’esterno delle abitazioni, che riescono a fare la gioia soprattutto dei più piccoli. In questa categoria rientra sicuramente il cavallo a dondolo.
Quando si utilizza questo termine si può far riferimento a due tipi di giochi: alla classica giostra dei cavallucci (utilizzata in realtà anche dai grandi), oppure ai cavalli a dondolo normali, uno dei giochi preferiti dai bambini. Chi sceglie di acquistare un cavallo a dondolo per l’interno della propria casa può scegliere anche qualcosa in legno, ma il materiale più diffuso per la realizzazione di questi prodotti è sicuramente la plastica.
Di plastica sono infatti anche i cavalli a dondolo da giardino, generalmente colorati in maniera allegra, in modo da risultare più attraenti, rivestiti in maniera impermeabile ed anallergica. In molti casi, il cavallo a dondolo è dotato di accessori quali pulsanti che azionano il verso dell’animale, oppure delle briglie per simulare meglio la cavalcata.
COMMENTI SULL' ARTICOLO