Le altalene sono probabilmente l’attrazione più cercata dai bambini che si trovano liberi in un parco giochi, oppure in giardino privato. Questo gioco è sempre tra i più ricorrenti, sia negli spazi pubblici, che negli ambienti esterni delle abitazioni.
Le altalene per bambini sono in commercio tanto nei centri commerciali, quanto nei negozi di giocattoli o più in generale di prodotti per l’infanzia. Quelle costruite per i bambini più piccoli sono realizzate generalmente in materiale plastico, e tenendo conto di accorgimenti qualitativi volti a tutelare l’incolumità dei fruitori.
Tuttavia, sono acquistabili anche modelli che riescono ad accompagnare i bambini dall’ infanzia fino all’età adolescenziale, altri invece consigliabili per i bimbi piccoli ed altri ancora, specie i modelli particolarmente resistenti, utilizzabili da chiunque, adulti compresi.
Naturalmente, se l’altalena sarà utilizzata dai piccoli, il suggerimento è sempre quella di piazzarla all’interno dell’abitazione o comunque in una zona del giardino facilmente sorvegliabile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO