altalene in legno-5

altalene in legno-5

Il legno risulta essere un materiale utilizzato con molta frequenza nella realizzazione di giochi da giardino, come ad esempio le altalene. Questi attrezzi possono essere utilizzati tanto negli ambienti esterni quanto nelle abitazioni, altrettanto dicasi per gli spazi verdi pubblici. Questi ultimi in verità sono preferibili vista l'utilizzazione di un materiale naturale, sposandosi perfettamente con il verde del giardino.

Il vantaggio primario che offrono le altalene in legno è certamente la resistenza, tuttavia ci sono degli inconvenienti che non vanno trascurati. E' noto a tutti che gli articoli in legno, allorchè utilizzati in ambienti aperti, vengono sottoposti a trattamenti volti ad aumentarne la resistenza alle intemperie: nella pratica, si applica una pellicola che rende la struttura impermeabile. Ciò non toglie che col passare del tempo l’effetto degli agenti atmosferici diventi comunque evidente.

Molto spesso le altalene in legno vengono utilizzate nella loro colorazione naturale, tuttavia non è raro imbattersi in prodotti colorati in modo differente.

Sia che ci si trovi davanti ad uno spazio pavimentato, sia se si disponga di un terreno, l’altalena in legno va in ogni caso fissata grazie all'utilizzo di bulloni.

Rucomfy lusso coccole morbido Gaga Baby Bean Bag (verde lime)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,21€




COMMENTI SULL' ARTICOLO