Risposta : Cedro in vaso

Risposta : Cedro in vaso

Il cedro è un agrume che vanta una buona diffusione in termici economici, visto che, grazie alla scorza, si possono ricavare i canditi, che sono molto diffusi, ad esempio, nei panettoni, mentre dal succo è possibile ottenere delle bibite estremamente apprezzate in commercio.

I frutti del cedro hanno una particolare forma ovale slanciata, con una superficie che si differenzia in relazione alla varietà che viene scelta.

Non dimentichiamo, inoltre, come in medicina, si possa utilizzare il cedro soprattutto per preparare degli infusi.

Il cedro è un albero da frutto che non ha una grande resistenza nei confronti delle temperature troppo rigide e, anche per questo motivo, durante la stagione invernale, il cedro si può defogliare in maniera tale da prendere successivamente l’attività vegetativa durante la primavera.

Il cedro è un agrume che sembra aver avuto origine in Oriente, in particolar modo in India e in Birmania, mentre le testimonianze degli antichi ci dicono che sia stata la Persia, la nazione che ha diffuso questo agrume in Europa, mentre in Italia è arrivato solamente dopo il terzo secolo avanti Cristo.

Risposta : Cedro in vaso

Agrumi in vaso

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,75€
(Risparmi 2,25€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO