Mandarino

Mandarino

Il mandarino è un albero da frutto che fa parte della famiglia delle Rutacee ed , in particolar modo, alla specie nobilis.

Stiamo parlando di un albero che non supera i quattro metri di altezza, con delle radici che si sviluppano bene in profondità.

Il frutto del mandarino è rappresentato da una bacca che presenta una piccola pezzatura: la parte intera viene chiamata endocarpo ed è divisa in vari spicchi, divisi da membrane, che contengono alcuni semi e una polpa estremamente succosa, arancione, dolce e profumata.

Il mandarino, alla stregua di tutti gli agrumi, presenta una particolare predilezione per i climi temperati caldi, il cui ambiente ideale è il Mediterraneo: per quanto riguarda la resistenza al freddo ed alle temperature rigide, il mandarino può essere classificato dietro solamente all’arancio amaro e a quello trifogliato.

Le temperature che scendono sotto lo zero, possono comunque rappresentare un pericolo per questo tipo di albero; un altro nemico insidioso delle coltivazioni di mandarini è indubbiamente rappresentato dal vento, a cui si pone adeguata difesa installando una serie di barriere frangivento.

Mandarino

I.E.N.A. (Boxset 2 Lp Gatefold Colorato Marmorizzato Musicassetta + Panno Limite

Prezzo: in offerta su Amazon a: 48,84€
(Risparmi 9,44€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO