Domanda : foglie mandarino

Domanda : foglie mandarino

Il mandarino comune fa parte della famiglia delle Rutacee, in particolar modo al genere Citrus.

Stiamo parlando di un albero dalle dimensioni ridotte, con un chioma che si espande notevolmente ed un’altezza che non supera i quattro metri, mentre le radici hanno la caratteristica di svilupparsi in profondità.

Le foglie del mandarino sono sempreverdi, con un colore verde lucente, mentre i fiori sono di piccole dimensioni, molto profumati.

Il frutto del mandarino è una bacca che presenta una forma tondeggiante, un po’ appiattita, con una buccia liscia e sottile di un caratteristico colore arancione.

L’endocarpo si divide in più spicchi, divisi da pareti molto sottoli, all’interno delle quali si trova la polpa, dolce e con qualche seme.

Il mandarino, alla parti di tutti gli agrumi, si sviluppa meglio con i climi temperati caldi e l’ambiente perfetto per la maturazione dei frutti è indubbiamente il bacino del Mediterraneo: per quanto riguarda la resistenza al freddo, il mandarino è una pianta molto forte, come gli aranci amaro e trifogliato.

Domanda : foglie mandarino

Il metodo Mapo per l'analisi e la prevenzione del rischio da movimentazione dei pazienti. Manuale pratico per la raccolta e la trattazione delle informazioni e per la gestione del rischio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,9€
(Risparmi 5,1€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO