SELECT id,varie,link,titolo,descrizionesezione,data_cache_schedina,cachesc FROM pagine WHERE ((sezione = '475' and varie = 'pagina' and pubblicato = 'si') or (sezione = '475' and varie = 'rivista' and pubblicato = 'si')) order by power desc,pertinenza desc,titolo LIMIT 0,12 natale e la befana

Natale e la befana

Se è vero che “La Befana vien di notte” possiamo invece dire che il Natale viene ed inizia di giorno. Iniziamo a vivere il Natale con la consapevolezza che sarà un periodo magico, e pieno di addobbi di natale. A preannunciarlo arrivano gli addobbi: ghirlande, palline colorate su tutti gli alberi e soprattutto sugli abeti, candele profumate, luci di ogni forma e colore, tovaglie rosse, piatti rossi, tovaglioli rossi, bicchieri rossi. Rosso passione, rosso amore, rosso calore.

Rosso colore dell'abito del buon vecchio Babbo Natale, ma anche della coperta che avevamo quando eravamo piccoli e la nonna ci riparava dal freddo.

E per strada iniziano ad intonare canzoni, si sentono musicisti che intonano brani dal sapore antico che però han sempre un gusto nuovo e diverso.

Nelle vetrine presepi in esposizione che sembrano vere e proprie città incantate, ... continua


Articoli su : Natale e la befana


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
        prosegui ... , per la città bimbi in ogni angolo. Bambini dagli occhi meravigliati perché quando si è piccoli non si smette mai di stupirsi..e per strada anche adulti che tornano bambini e chiedono al Natale un unico semplice regalo: il dono dello stupore!