Arredare un giardino o un ambiente esterno di dimensioni piccole o medie, ed a prescindere dalle caratteristiche essenziali dello spazio a disposizione, non è mai un’attività facile. L’estensione e la tipologia della superficie, ma anche il paesaggio circostante, influenzano le decisioni più importanti da compiere.
La scelta degli accessori da esterno adatti è un passaggio estremamente delicato, dal quale dipenderanno l’identità e l’impronta dell’ambiente esterno. Molti esperti consigliano di optare, nella maggior parte dei casi, per materiali che siano il più possibile naturali, in modo da conferire armonia allo spazio verde.
Tra gli accessori più utilizzati, comuni, e adatti a qualunque tipo di spazio, ci sono sicuramente le fioriere in legno. Sono resistenti agli urti, utilizzabili in giardino come sui balconi e sulle terrazze, e riescono a dare all’ambiente esterno una nota caratteristica unica.
Tuttavia, questo materiale tende a rovinarsi con gli anni, e può durare veramente poco se non riceve la cura e la manutenzione adeguate.
COMMENTI SULL' ARTICOLO