Scegliere un materiale naturale per gli accessori di un ambiente esterno vuol dire fare tutto il possibile per trovare l’armonia con il paesaggio circostante, e conferire allo spazio arredato una nota particolare. Il legno rappresenta uno dei materiali più richiesti e di conseguenza più utilizzati del panorama del giardinaggio.
Le fioriere in legno si contraddistinguono essenzialmente per la bellezza estetica, ma anche per la loro duttilità; si adattano senza problemi a qualunque tipo di superficie: balconi, terrazze o giardini, ma sono sensibili alle temperature estreme e all’azione degli agenti atmosferici, cosi si possono rompere o dilatare in pochi mesi se sono esposte ad altissime temperature; infatti consigliamo di non tenerle all'aperto nei periodi estivi.
Inoltre raccomandiamo assolutamente di comprare le fioriere di legno solo se si vuole dare un tocco di estetica particolare al vostro giardino; perchè ripetiamo che questo materiale è affasciannte ma allo stesso tempo bisognoso di cure continue. Perciò affrettatevi ad andare nei negozi specializzati per il giardinaggio, ma anche sul web dove sono presenti molte fioriere in legno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO