Fioriere da balcone caratteristiche

fioriere da balcone-5

Molto spesso la possibilità di coltivare piante e fiori in un ambiente è strettamente legata alle sue dimensioni. Chi dispone di un ampio giardino potrà, con più facilità, progettare una o più aiuole decorandole con le specie floreali preferite e adatte al tipo di clima nella zona in cui ci si trova . Chi, invece, ha un balcone o un terrazzo, non può di certo pensare di realizzare delle aiuole. Per questo si prediligono delle fioriere da balcone, che consentono in maniera pratica a chiunque di piantare fiori negli spazi in cui vengono collocate. Esistono sostanzialmente due tipi di fioriere da balcone: quelle che si poggiano a terra (fornite di sottovasi) e quelle che vanno appese alla ringhiera dei balconi, quest’ultime, presentano anche un secondo aspetto fondamentale; e cioè, quello di non occupare zone vivibili. Le fioriere da balcone che invece trovano collocamento direttamente a terra occupano punti calpestabili del balcone. Questo non è un problema laddove si tratti di un terrazzo piuttosto ampio, al contrario, se il balcone è piuttosto ridotto, è sconsigliato utilizzarle.

fioriere da balcone-5

EGLEMTEK Balconiera Richiudibile Salvaspazio con Attacco Regolabile Fioriera da Balcone in Ferro Verniciato Colore Nero (60 cm)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€


Fioriere da balcone caratteristiche: Tipi di fioriere da balcone

Tipi di fioriere da balcone Le fioriere da balcone sono elementi indispensabili per coltivare ed abbellire il nostro spazio esterno. Ci sono alcuni tipi di piante che non soffrono il freddo e che di conseguenza possono sopravvivere nelle fioriere anche durante il periodo invernale, mentre nel caso in cui la nostra pianta soffri particolarmente il freddo è opportuno portare la fioriera da balcone all'interno per preservare la sopravvivenza della pianta. In base allo spazio da utilizzare possiamo scegliere sia fioriere da balcone da riporre in terra e sia fioriera a forma di griglia, la quale permetterà alle pianti rampicanti di crescere in maniera libera. Nel caso in cui la fioriera da balcone rimanga vuota, è importante coprirla mentre per pulirla è importante utilizzare dei comuni detergenti e dell'acqua corrente così da eliminare tutti i residui di terriccio rimasti.

Siena Garden 897682 Supporto per fioriera, premontato, regolabile, confezione da 2 pezzi, colore: Terracotta

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,02€



COMMENTI SULL' ARTICOLO