Utilizzabile in ogni tipo di ambiente esterno, ma particolarmente indicata per i luoghi caratterizzati da dimensioni ridotte e dalla presenza di pareti e colonne, le fioriere angolare nascono con l’obiettivo preciso di occupare lo spazio vuoto negli angoli dello spazio verde.
Si tratta di uno dei più comuni complementi d’arredo giardino, veramente indispensabile negli ambienti esterni particolarmente piccoli. A differenza delle classiche fioriere da balcone che, se poggiate a terra, occupano spazio vivibile, le fioriere angolari rappresentano la soluzione ideale per chi ama i fiori e le piante ma vuole sfruttare lo spazio a disposizione in maniera oculata ed intelligente.
Recandosi presso un rivenditore specializzato in articoli da giardinaggio, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni differenti: le fioriere angolari vengono realizzate in forme, modelli e materiali differenti. Il legno e la pietra, elementi naturali, offrono il vantaggio di sposarsi a perfezione con lo stile del giardino e con l’ambiente circostante, ma sono piuttosto costosi. La plastica è invece il materiale adatto per chi è in cerca di un accessorio pratico ed economico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO