Pozzi da esterno

Pozzi da esterno: pozzi-1

pozzi-1

Se in passato rappresentavano la principale fonte di acqua potabile per le abitazioni, oggi i pozzi svolgono prevalentemente una funzione ornamentale. Vengono utilizzati, certo, anche da chi possiede un orto ed ha bisogno di acqua per innaffiare le colture, o riempire una piscina attigua, ma è tutt’altro che raro imbattersi in ambienti esterni dotati di un pozzo decorativo.

A differenza di altri lavori di giardinaggio, la realizzazione di un pozzo va affidata esclusivamente ad una ditta specializzata in possesso di tutti gli strumenti per la trivellazione, un processo delicato ed impegnativo.

Per quanto riguarda il rivestimento, generalmente dipende molto dall’utilizzo a cui è dedicata la struttura. Se occorre soltanto come fonte per l’acqua da utilizzare per innaffiare, può anche essere rivestito in cemento classico; se invece vi si attribuisce anche una funzione estetica, il pozzo può essere rivestito con mattoni o pietre colorate, a seconda dei gusti.

pozzi-1

pozzo pozzi da giardino fontana arredo da esterno pozzo in cemento e polvere di marmo misure base 120x130 h 100 altezza dell'arco in ferro 100 cm art 602 vivaiosantabernadetta

Prezzo: in offerta su Amazon a: 522€



COMMENTI SULL' ARTICOLO