Funziaonalità dei trattorini

Funziaonalità dei trattorini: trattorini-7

trattorini-7

I trattorini vengono essenzialmente utilizzati come alternativa ai trattori tradizionali: soprattutto in tutti quei campi di ridotte dimensioni, in modo tale da poter svolgere un lavoro ai limiti della perfezione.

In agricoltura si è soliti parlare di trattorini come di “trattori in miniatura” e si tratta di una definizione che, effettivamente, risulta piuttosto veritiera, anche per il fatto che questi macchinari hanno la stessa struttura dei trattori tradizionali, ma una dimensione piuttosto limitata.

Ovviamente, come ogni trattore che si rispetti, anche il trattorino può contare su un attacco nella parte posteriore per tutti quegli attrezzi che possono servire a lavorare con più efficacia il terreno stesso.

Nella parte interiore, invece, troviamo il motore, insieme ad un pratico sistema di marce e al posto dedicato al guidatore: si tratta di un sedile particolarmente comodo, visto che nella maggior parte dei casi viene costruito con un forma ergonomica per garantire anche una seduta piuttosto lunga, senza alcun problema.

Ovviamente il trattorino può essere di quattro ruote: la potenza del motore, indubbiamente, è ridotta in confronto al trattore classico, ma si dimostra sufficiente per la lavorazione di quei terreni di piccola dimensione.

trattorini-7

TryESeller Mini Motozappe Coltivatore Motore 52 CC 2 Tempi Gas Benzina Giardino rotovator Prato

Prezzo: in offerta su Amazon a: 138,99€



COMMENTI SULL' ARTICOLO