Spaccalegna professionali

Spaccalegna professionali: spaccalegna

spaccalegna

Lo spaccalegna è un attrezzo che la particolarità di essere estremamente utile (o meglio, fondamentale), nel momento in cui bisogna tagliare la legna.

Sopratutto quando i lavori di taglio riguardano dei tronchi piuttosto grossi, lo spaccalegna si dimostra estremamente efficace e utile.

La legna, fino ad un po' di anni fa, era considerata come il più importante combustibile e, per questa ragione, le zone boschive erano particolarmente sfruttate e il lavoro di taglio era svolto con molta fatica, soprattutto per via degli attrezzi abbastanza rudimentali.

Infatti, i rischi connessi con l'operazione del taglio della legna, in particolar modo nel caso dei tronchi più grossi, erano decisamente elevati rispetto ad oggi, visto che mancavano tutte le misure di precauzione e, soprattutto ,degli strumenti come lo spaccalegna che potessero agevolare il compito di tagliare la legna.

I tronchi più grossi, infatti, erano tagliati sfruttando delle grosse seghe, che richiedevano un tempo piuttosto lungo: oggi, invece, grazie agli spaccalegna, è tutto più semplice e veloce.

spaccalegna

Spaccalegna Taglia Legna Professionale per taglio tronco ceppi legno albero 12 TONNELLATE DOPPIA POMPA 3 punti trattore con pompa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1276€



COMMENTI SULL' ARTICOLO