I nebulizzatori si differenziano in relazione alla capacità che possono presentare: ovviamente, nel caso in cui il cliente debba eseguire un trattamento su un numero ridotto di piante, allora potrà optare per un nebulizzatore abbastanza piccolo, mentre se ha a disposizione delle fioriere, allora è meglio orientarsi su dei modelli di nebulizzatori che presentino una capienza maggiore.
Prima di procedere all’acquisto di qualsiasi tipo di nebulizzatore, è sempre meglio conoscere l’esatta quantità di prodotto che sarà necessario diluire in acqua e quale la corretta quantità da utilizzare per ogni pianta, in modo da soddisfare regolarmente le diverse esigenze.
Le foglie, infatti, presentano la particolarità di assorbire delle gocce d’acqua molto piccole: se si osserva con attenzione, si può notare questo fenomeno .
In ogni caso, è possibile acquistare dei nebulizzatori presso tutti i negozi fai da te, ma anche nei punti vendita che si occupano di giardinaggio.
Internet è un altro canale di vendita molto utilizzato, con la possibilità di valutare attentamente prezzo e descrizione dei prodotti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO