Caratteristiche motozappe

Caratteristiche motozappe: motozappe-7

motozappe-7

Le motozappe si rendono indispensabili nel momento in cui bisogna avere a disposizione una reale alternativa ai motocoltivatori: la funzione principale svolta da questi macchinari è infatti quella di fresare il terreno.

La rivoluzione meccanica agricola ha consentito la diffusione di un gran numero di macchinari utili per mantenere sempre il terreno in perfette condizioni, anche quando non sia caratterizzato da dimensioni troppo elevate.

Un tempo, quando non c'erano ancora questi strumenti, era necessario fare molta più fatica per lavorare la terra, anche se bisogna comunque avere una certa forza anche per guidare una motozappa.

Il ritmo con si esegue un lavoro di fresatura del terreno sfruttando una motozappa, è ovviamente superiore rispetto al passato.

Stiamo parlando di uno strumento agricolo che risulta piuttosto utile anche per chi ha l'hobby di coltivare i terreni oppure deve mantenere un terreno che ha ereditato.

Le motozappe, sull'asse rotante che presentano al loro interno, possono contare su delle zappette che hanno il compito di far completamente girare il terreno che si trova sotto di esse.

motozappe-7

AGRILUCCA Motozappa motocoltivatore Fresa 105 cm ingranaggio Bagno Olio con Ruote pneumatiche

Prezzo: in offerta su Amazon a: 570€



COMMENTI SULL' ARTICOLO