Motofalciatrici piccole dimensioni

Motofalciatrici piccole dimensioni: motofalciatrici-8

motofalciatrici-8

Le motofalciatrici sono dei macchinari molto diffusi nel campo agricolo: la principale funzione che sono in grado di svolgere è quella di tagliare l'erba alla base.

Il primo modello di motofalciatrice fu presentato in Italia nel 1946: da quel momento in poi, si è susseguito uno sviluppo incessante , in modo tale da migliorare le prestazioni.

Si tratta di macchine particolarmente utili, che consentono di effettuare un ottimo lavoro, evitando che venga svolto manualmente.

Il vantaggio che più salta all'occhio è ovviamente quello riferibile alla possibilità di tagliare più comodamente i campi che presentano una grande estensione: in questo modo si può anche mantenere il campo perfettamente pulito, in tempi relativamente brevi.

Al giorno d'oggi, le motofalciatrici sono degli attrezzi piuttosto maneggevoli e ovviamente comodi, diffusi in moltissimi paesi.

I motori che caratterizzavano i primi modelli di motofalciatrici erano a petrolio e venivano messi in funzione sfruttando una manovella, mentre attualmente sono alimentati a gasolio.

motofalciatrici-8

Rocita Filtro Carburante Universale Engie Filtro Carburante con Barbe Adatto per 6mm 8mm Diametro Interno Linea di Alimentazione Nipples ATV Motofalciatrici per Moto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,59€



COMMENTI SULL' ARTICOLO