Le motofalciatrici

Le motofalciatrici: motofalciatrici-3

motofalciatrici-3

Le motofalciatrici sono uno dei macchinari più caratteristici dell'intero settore agricolo, visto che svolgono una funzione fondamentale come quella di tagliare l'erba alla base.

Il primo modello di motofalciatrice che fu lanciato in Italia, è “marcato” 1946, anno in cui si videro, quindi, i primi macchinari in giro per i campi agricoli.

Stiamo parlando di strumenti che consentono una pulizia perfetta dei campi, in particolar modo di quelli che sono piuttosto estesi.

I maggiori vantaggi apportati dalle motofalciatrici sono quelli riferibili alla comodità di utilizzo e alla velocità con cui permettono di svolgere un lavoro che altrimenti dovrebbe essere eseguito manualmente, occupando ovviamente molto più tempo.

Le motofalciatrici moderne, possono contare su un gran numero di modelli presenti sul mercato, distinguendosi per il fatto di essere alimentate a gasolio, a differenza dei primi modelli che erano a petrolio e venivano accesi tramite una manovella.

Uno dei modelli di motofalciatrice più diffusa è senza dubbio la motofalciatrice da montagna.

motofalciatrici-3

McCulloch 00096-70.598.25 Rasaerba Rob R1000: Robot Adatto per Prati da 1000 m², Tempo di Carica di Soli 50 Minuti, 5 Altezze di Taglio, Nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 882,89€
(Risparmi 2,11€)



COMMENTI SULL' ARTICOLO