Caratteristiche motocarriole

Caratteristiche motocarriole: motocarriole

motocarriole

Le motocarriole sono degli utilissimi attrezzi, in particolar modo in campo agricolo, che svolgono la medesima funzione delle carriole tradizionali, con una grande differenza: sono, infatti, dotate di un motore che permette di facilitare ampiamente ogni operazione legata al trasporto di materiali od oggetti.

Le motocarriole sono caratterizzate da una struttura che ricorda, per molti versi, le carriole tradizionali, con la semplice, ma importante, distinzione dovuta alla presenza di un motore che consente un trasporto molto più agevole.

Il vantaggio principale è soprattutto la velocità con cui si possono svolgere le operazioni di trasporto, rispetto alle carriole tradizionali che devono essere spinte a mano: in questo caso, invece, non serve la forza dell'uomo, visto che le motocarriole sono dotate di un motore.

Ovviamente si tratta di un valido aiuto quando si parla di campi e coltivazioni agricole, mentre nel mondo del giardinaggio il suo utilizzo è ovviamente più ristretto e limitato: in particolar modo, le motocarriole vengono utilizzate solamente nel caso in cui vi è necessità di spostare dei materiali edili quando si eseguono costruzioni in giardino.

motocarriole

Zipper ZI-HS10TN - Spaccalegna verticale 1440x1330x2280

Prezzo: in offerta su Amazon a: 899€



COMMENTI SULL' ARTICOLO