La compostiera

La compostiera

La compostiera non è altro che un semplice contenitore che si presenta sul mercato con diverse forme e dimensioni, che svolge essenzialmente la funzione di raccogliere i rifiuti solidi urbani, con l’obiettivo di favorire la loro decomposizione.

Il prodotto che viene ottenuto da questa lavorazione si chiama compost.

La compostiera deve essere inserita all’interno del proprio giardino: in particolar modo, bisogna fare molta attenzione al luogo in cui viene collocata, perché deve sottostare ad alcuni requisiti: nello specifico, non deve mai essere sposta ai raggi diretti dl sole , deve essere posizionata in maniera tale che si possa utilizzare agevolmente e deve essere accessibile anche durante la stagione invernale.

All’interno della compostiera, ricordiamolo molto bene, non devono assolutamente essere inseriti dei materiali non biodegradabili; nel caso in cui si voglia inserire del legname, dobbiamo sapere che se viene triturato è molto più veloce il tempo di decomposizione.

In ogni caso, i rifiuti devono essere, per forza di cose, inseriti dall’alto e periodicamente svuotati.

La compostiera

Gr8 Garden - Contenitore Ecologico per Il compostaggio, 300 Litri, per Riciclaggio del Suolo, per Esterni, Colore: Antracite/Verde Scuro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 45,23€




COMMENTI SULL' ARTICOLO