Generatori di corrente a gasolio

Generatori di corrente a gasolio: generatori di corrente-8

generatori di corrente-8

I generatori di corrente sono degli strumenti che vengono utilizzare per avere a disposizione energia elettrica, per diversi usi.

I generatori di corrente rivestono un’importanza vitale in tutti quei luoghi in cui non arriva l’elettricità, come ad esempio in montagna, ma anche sulle barche.

Il motore dei generatori di corrente viene messo in funzione dalla combustione, che permette di attivare anche i pistoni che andranno a produrre energia meccanica, da cui poi sarà ricavata energia elettrica.

Il motore dei generatori di corrente, nella maggior parte dei casi, ha una potenza a due tempi di cilindrata, comunque non superiore a 100 cc.

I generatori di corrente più piccoli hanno la particolare caratteristica di poter essere avviati a mano, mentre ci sono altri modelli che necessitano di batterie direttamente collegate per entrare in funzione: stiamo parlando soprattutto dei modelli di generatori di corrente che sono presenti all’interno dei camper, in cui l’intero impianto elettrico viene gestito dagli accumulatori.

generatori di corrente-8

Mercure 450009 - Gruppo elettrogeno 2 tempi, 780 W

Prezzo: in offerta su Amazon a: 95,83€



COMMENTI SULL' ARTICOLO