I generatori di corrente

I generatori di corrente: generatori di corrente-6

generatori di corrente-6

Il generatore di corrente è uno strumento che svolge l’importante funzione di trasformare l’energia meccanica in energia elettrica.

Il motore di un generatore di corrente a carburante non può superare i dieci chili di peso e viene azionato per mezzo della combustione, la quale permette di mettere in funzione anche i pistoni che serviranno a produrre quell’energia meccanica che verrà poi convertita in energia elettrica.

La potenza del motore che viene utilizzato, nella gran parte dei casi, ha due tempi di cilindrata, comunque mai superiori ai 100 cc.

I generatori di corrente di dimensioni più ridotte, si mettono in funzione poco a poco, mentre altri modelli che vengono utilizzati, ad esempio, all’interno dei camper, in cui il sistema elettrico è interamente gestito dagli accumulatori, esistono delle batterie che sono collegate al generatore.

Ovviamente si tratta di un attrezzo che deve essere messo in funzione ed utilizzato solamente da una persona adulta: bisogna sottolineare l’importanza di tenere il generatore di corrente lontano dalla portata dei bambini.

generatori di corrente-6

Stürmer Unicraft 6706200 - Generatore di corrente inverter PG-I 20 S (durata fino a 6,8 ore, protezione da sovraccarico, per casa, campeggio, ecc.)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 685,99€



COMMENTI SULL' ARTICOLO