Generatori di corrente

Generatori di corrente: generatori di corrente-5

generatori di corrente-5

I generatori di corrente sono degli strumenti estremamente utili che svolgono il compito di convertire l’energia, trasformandola da meccanica a elettrica.

Il motore di un generatore di corrente elettrica a carburante, si mettono in funzione a corda e arrivano a pesare anche dieci chili.

Questo motore viene messo in funzione per opera della combustione, che permette allo stesso tempo di avviare i pistoni che danno vita all’energia meccanica, materia prima per ottenere poi corrente elettrica.

La potenza di tale motore del generatore di corrente, può essere, di solito, a due tempi di cilindrata, fino ad un massimo di 100 cc.

I generatori di corrente più piccoli vengono messi in funzione a mano, mentre esistono sul mercato anche altri modelli , come ad esempio quelli che vengono installati sui camper (in cui il sistema elettrico è gestito ad opera degli accumulatori), in cui le batterie sono direttamente collegate al generatore di corrente.

In tutti quei luoghi in cui non è presente la corrente elettrica, come ad esempio in montagna, i generatori di corrente sono fondamentali.

generatori di corrente-5

Generatore di Corrente Hyundai HY 3000 - 3 kw

Prezzo: in offerta su Amazon a: 339€



COMMENTI SULL' ARTICOLO