Creare uno spaccalegna: la fase finale

Creare uno spaccalegna: la fase finale

Quando parliamo di spaccalegna, vogliamo intendere un attrezzo che ha le capacità di facilitare qualsiasi operazione che riguarda il taglio della legna.

Si tratto di uno strumento assolutamente necessario quando è necessario eseguire dei lavori su dei tronchi abbastanza grossi.

La legna, fino a poco tempo fa, era il combustibile più diffuso e richiesto sul mercato. Ecco spiegato il motivo per cui lo sfruttamento delle zone boschive era così intenso e il lavoro era svolto con immane fatica.

Non bisogna anche dimenticare come i rischi connessi allo svolgimento di un lavoro del genere erano notevolmente superiori rispetto al giorno d'oggi, visto che mancavano tutte le principali regole di sicurezza.

In molti casi l'attività principale era quella di abbattere degli alberi abbastanza alti e grossi e ovviamente non si poteva contare su dei macchinari come gli spaccalegna moderni: quindi, la soluzione più gettonata erano delle grosse seghe, che ovviamente richiedevano un tempo di impiego piuttosto lungo e una fatica nel maneggiarle non indifferente.

Creare uno spaccalegna: la fase finale

PROXXON 28830 "FIG 23" DISCHI TRONCATORI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,79€




COMMENTI SULL' ARTICOLO



sitemap %>