Come scegliere una motosega per potatura

Come scegliere una motosega per potatura

La motosega è un attrezzo molto utile per chi ha spesso a che fare con il taglio della legna o con la potatura delle siepi all’interno del proprio giardino.

La motosega è composta da una sega meccanica con un motore che viene azionato da una miscela di olio e benzina, anche se in commercio esistono poi altri modelli che prevedono al loro interno un motore completamente elettrico e molto più in linea con le politiche ambientali.

La lubrificazione della motosega è un’operazione tanto importane quanto delicata: si tratta di utilizzare due oli completamente diversi per la catena e per il motore.

Se si utilizza un olio sbagliato, si rischia davvero di compromettere il corretto funzionamento dell’attrezzo, danneggiando la sega stessa: per questo motivo si tratta di un’operazione che va fatta ad intervalli di tempo, esattamente allo stesso modo dell’affilatura.

La motosega professionale viene usata da tutte quelle persone che lavorano all’interno di un bosco, potendo vantare anche una scelta tra diversi modelli presenti sul mercato.

Come scegliere una motosega per potatura

Cesoie da Potatura Professionali Z-25 PREMIUM: Forbici da Giardinaggio Forgiate in Teflon antiaderente. Cesoia da Giardino di Alta Qualità

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€
(Risparmi 10,86€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO