Caratteristiche dello spaccalegna verticale

Caratteristiche dello spaccalegna verticale - 2

Gli spaccalegna rappresentano uno degli strumenti che possono vantare una grandissima diffusione in campo agricolo, visto che consentono di agevolare notevolmente il taglio della legna.

Si tratta di strumenti il cui acquisto è obbligatorio nel momento in cui si ha la necessità di intervenire su dei tronchi abbastanza grossi.

Un tempo, la legna rappresentava il combustibile principale e, per questo motivo, lo sfruttamento delle zone boschive era ovviamente la soluzione migliore per poter ricavare un buon quantitativo di legna, anche se il lavoro era svolto con molte difficoltà e fatica.

E' importante sottolineare come le misure di sicurezza e precauzione attuali, non sono minimamente paragonabile a quelle presenti fino a qualche decennio fa: sopratutto quando le operazioni riguardavano l'abbattimento di alcuni alberi, si rendeva necessario tagliare questi ultimi sfruttando delle grosse seghe, anche se ciò richiedeva un tempo piuttosto lungo e una fatica non indifferente, mentre al giorno d'oggi si può contare su attrezzi tecnologicamente avanzati come gli spaccalegna.

Caratteristiche dello spaccalegna verticale - 2

Spaccalegna/Taglialegna/Spacca Legna orizzontale elettroidraulico Vinco - TP372003

Prezzo: in offerta su Amazon a: 249,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO