Atomizzatori a trattore

Atomizzatori a trattore: Atomizzatori

atomizzatori

Gli atomizzatori sono dei macchinari che possono vantare una buona diffusione in agricoltura, per via della funzione che svolgono, visto che diffondono gli antiparassitari utili a difendere le coltivazioni.

Gli atomizzatori possono coprire delle superfici estremamente elevate, anche se esistono in commercio delle varianti adatte anche per i terreni più piccoli: ad esempio, ci sono quegli atomizzatori che sfruttano il cosiddetto sistema a spalla, che può vantare una capacità di diversi litri, anche se è piuttosto scomodo, soprattutto perché quando viene riempito totalmente risulta molto pesnate.

Gli atomizzatori sono dei macchinari di cui non si può fare a meno, specialmente chi ha a disposizione un terreno con delle piante.

Il sistema di funzionamento degli atomizzatori è abbastanza pratico;: si tratta di riempire il contenitore con acqua aggiungendo in base alle esatte proporzioni la quantità di antiparassitario, chiudendo il tutto e azionando in seguito la leva per cominciare ad utilizzarlo.

Alla fine del trattamento, il contenitore interno all’atomizzatore dovrà essere sciacquato.

Sul mercato sono presenti diverse tipologie di atomizzatori che si differenziano soprattutto per quanto concerne la capacità.

atomizzatori

Terzo punto idraulico per atomizzatori 330-430 mm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 163,66€



COMMENTI SULL' ARTICOLO