Atomizzatori per vigneti

Atomizzatori per vigneti: atomizzatori-6

atomizzatori-6

Gli atomizzatori sono delle macchine che vengono utilizzate spesso in agricoltura per nebulizzare le sostanze liquide.

L’obiettivo di chi utilizza gli atomizzatori è sostanzialmente quello di diffondere gli antiparassitari, in modo tale da avere un’efficace difesa per le proprie coltivazioni.

Il procedimento è abbastanza semplice: si inserisce il liquido all’interno di un capiente contenitore e poi, per merito della pressione, fuoriesce sotto forma di piccole gocce.

Queste piccole gocce, per merito del caldo, incontrano l’aria ed evaporano, formando in questo modo dei solidi agglomerati.

Gli atomizzatori hanno la caratteristica di poter essere collegati a delle particolari lance: in questo modo si possono raggiungere altezze anche molto elevate, con la possibilità di diffondere gli antiparassitari anche su quegli alberi ad alto fusto.

Gli atomizzatori contengono un interessante meccanismo che prevede l’utilizzo di una semplice leva che funge da apertura e chiusura di tutto il sistema.

Gli atomizzatori sono degli utili attrezzi per il giardinaggio che consentono di coprire anche superfici ridotte, soprattutto nella versione “a spalla”.

atomizzatori-6

Trueshopping Troncarami Professionale, decespugliatori, Modello a 2 Tempi, a Benzina, 68 CC, 3 kW, 4 HP

Prezzo: in offerta su Amazon a: 194,99€



COMMENTI SULL' ARTICOLO