Gli atomizzatori sono delle particolari macchine che vengono utilizzate spesso in campo agricolo con la funzione di proteggere le coltivazioni e diffondere gli antiparassitari.
Questa macchina ha lo scopo di nebulizzare le sostanza liquide: tali sostanze, che vengono inserite in un apposito contenitore all’interno dell’atomizzatore, saranno poi trasformate in piccole gocce, per mezzo della pressione.
Nel momento in cui aria e gocce si incontrano, per effetto del caldo il liquido evapora e il solido riesce a costituire dei singolari agglomerati.
Gli atomizzatori, bisogna sottolinearlo, sono apprezzati anche per il fatto di potersi collegare a delle lance che permettono di arrivare a qualsiasi altezza: in questo modo, si potranno trattare anche tutti quegli alberi ad alto fusto, che non sono raggiungibili attraverso dei nebulizzatori più semplici.
Il sistema contenuto negli atomizzatori, entra in funzione nel momento in cui si tira una leva, che funge da apertura e chiusura.
Gli atomizzatori svolgono essenzialmente il compito di coprire delle superfici di terreno abbastanza ampie e ciò permette di svolgere il lavoro con precisione e facilità.
COMMENTI SULL' ARTICOLO