Funzionalità degli atomizzatori

Funzionalità degli atomizzatori: atomizzatori-2

atomizzatori-2

Gli atomizzatori sono delle macchine che vengono utilizzate spesso in agricoltura: l’obiettivo principale è quello di nebulizzare le sostanze liquide e , in questo modo, diffondere gli antiparassitari come efficace difesa contro le coltivazioni.

Il liquido che è presente all’interno del contenitore nell’atomizzatore verrà poi trasformato per mezzo della pressione in piccole gocce: nel momento in cui queste ultime incontrano l’aria, per mezzo del caldo, il liquido viene evaporato e si formano degli agglomerati solidi.

Gli atomizzatori hanno la caratteristica di poter essere collegati a delle lance: in questo modo possono raggiungere ogni latezza possibile, con l’opportunità di trattare con gli antiparassitari anche gli alberi ad alto fusto.

Gli atomizzatori prevedono un meccanismo che entra in funzione nel momento in cui si aziona una leva, che fa anche da controllo per l’apertura e la chiusura del sistema.

Gli atomizzatori presentano anche un interessante sistema a spalla, che li rende sicuramente più adatti anche per le superfici più ridotte.

atomizzatori-2

Einhell 3420620 GC-Sa 1231, Scarificatore/Arieggiatore Elettrico, Area di Lavoro: 31 cm, 3 Livelli, Sacco 28 L, 1200 W, 230 V, Rosso

Prezzo: in offerta su Amazon a: 106€



COMMENTI SULL' ARTICOLO