A cosa serve il filo del decespugliatore

A cosa serve il filo del decespugliatore

Il decespugliatore è uno degli attrezzi che siamo maggiormente abituati a vedere quando si parla di giardinaggio e di cura del proprio spazio verde.

Ovviamente l’utilizzo di tale attrezzo è regolato da norme molto precise.

Innanzitutto, deve essere tenuta una distanza pari ad almeno quindici metri, tra le persone e chi utilizza il decespugliatore, nel periodo in cui viene usato.

Può infatti verificarsi il caso in cui ci siano dei sassolini o altri oggetti di ridotta dimensione, che possono “saltare” in aria, rappresentando un pericolo anche per chi utilizza tale attrezzo: per questo motivo le norme impongono di usare il decespugliatore munendosi sempre di una mascherina in plastica per proteggere il viso, di indossare degli appositi stivali e guanti.

In quest’ultimo caso, i guanti servono essenzialmente a proteggere le mani nel caso in cui si possa avere a che fare con delle piante urticanti, cosa tutt’altro che rara.

Il decespugliatore è uno di quegli attrezzi che non può mai mancare all'interno di un giardino.

A cosa serve il filo del decespugliatore

Einhell Tagliabordi a Batteria GC-CT 18/24 Li P Power X-Change (Li-Ion, 18V, incl. 20 coltelli in plastica, incl. batteria 1,5 Ah e caricabatteria)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 67,89€
(Risparmi 2,06€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO