Perché usare le compresse di arnica

Perché usare le compresse di arnica

Endemica in Europa, nella penisola scandinava nei Carpazi, ma praticamente assente sulle isole britanniche, l'arnica montana è una delle piante più comuni in ambito erboristico e più ricorrenti e visibili sul suolo della penisola italiana.

Stiamo parlando di una specie vegetale che vanta numerose proprietà curative, oltre che un aroma estremamente gradevole. Il fusto dell'arnica montana è robusto, eretto ed alto dai 20 ai 60 centimetri; non necessita di sostegni e manutenzione. Assente in pianura, cresce prevalentemente nei terreni poveri, come i gerbidi e i pascoli, e preferisce le regioni abbastanza alte: dai 500 ai 2500 metri sul livello del mare.Stiamo parlando di una specie protetta e minacciata dalle coltivazioni intensive. In farmacia viene utilizzata molto spesso sottoforma di estratti e tinture per la cura dei dolori articolari e delle ecchimosi. Ricorre anche in ambito erboristico e nella medicina dello sport per la cura di traumi e problemi fisici di vario genere. I frutti dell'arnica sono acheni di colore scuro, pubescenti, rugosi e sormontati da un piccolo pappo di colore giallastro.

Perché usare le compresse di arnica

MSGDF Dogwood Flower Shower Curtain, Retro Spring Bush Cherry Bloom Branches Peony Spirea Leaf Twig Botanical, Cloth Fabric Bathroom Decor Set with Hooks, Eggshell Grey,Size:72 X 72 Inches

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,68€




COMMENTI SULL' ARTICOLO