olio essenziale origano

olio essenziale origano

L’olio essenziale non è altro che una miscela aromatica complessa, che è costituita da tutta una serie di sostanze organiche volatili, che sono contenute all’interno di particolari tessuti di un gran numero di piante, da cui possono essere estratte attraverso svariati sistemi.

I metodi di estrazione più popolari e maggiormente utilizzati sono sicuramente quello della distillazione e quello della spremitura.

In ogni caso, gli oli essenziali vengono definiti in base alla pianta da cui derivano: ecco spiegato il motivo per cui il nome degli oli essenziali varia in relazione a tale caratteristica; ad esempio, potremo avere un olio essenziale di Lavanda che deriva, in pratica dai fiori della lavanda, così come l’olio essenziale di eucalipto, che ha origine dalle foglie della pianta di Eucalipto e così via.

Il termine “Olio essenziale”, in passato, è stato accostato a tutta una serie di sinonimi, come ad esempio aroma, essenza aromatica, olio etereo e così via, fino al momento in cui la Farmacopea Francese ha deciso di assegnare una sola denominazione a queste sostanze, ovvero oli essenziali.

InnooCare 300ml Diffusore di Aromi a Ultrasuoni Vaporizzatore Oli Essenziali Auto Spegnimento Diffusore di Essenze Nebbia Fredda Timer LED 7 Colori per Yoga, Spa, Ufficio, Stanza per Bambini

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO