olio di neem-5

olio di neem-5

Ricavato dai semi (spremuti a freddo) di un albero considerato sacro in India, l’olio di neem è un elemento naturale contraddistinto da innumerevoli proprietà benefiche, ed utilizzato sia dall’uomo che dagli animali. Il neem è una sempre verde che può crescere fino a 25 metri e vivere anche più di 300 anni: dai suoi semi, ma anche da altre parti, si ricavano olio ed altri prodotti medicamentosi.

L’olio di neem contiene molecole in grado di combattere batteri, virus, funghi e parassiti, e vanta proprietà rigeneranti, lenitive, antinfiammatorie, antiruga e idratanti. Molti medici ed erboristi lo consigliano per combattere le più semplici infezioni ed infiammazioni cutanee. Anticamente, i rametti di neem venivano masticati: ancora oggi questa pianta è considerata ottima per la cura delle gengive.

In vari decenni di studi è stato appurato che l’olio di neem è tra gli oli essenziali più ricchi e benefici: tra le altre cose, è considerato un ottimo insettifugo naturale, in quanto riesce a dare ottimi risultati se utilizzato come repellente anti-zanzare.

Olio essenziale eucalipto stick Inhalic Cold&Pain | Aromaterapia per naso chiuso e benessere | Confezione 2 stick | Aromi naturali con oli essenziali

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO