MODALITA' D'USO DELL'OLIO ESSENZIALE DI EUCALIPTO

MODALITA' D'USO DELL'OLIO ESSENZIALE DI EUCALIPTO

Dalle piante e dagli elementi naturali ci arriva un aiuto considerevole e spesso ignorato, sottoforma di tisane, medicamenti, succhi, semi ed oli essenziali. Un olio essenziale è un prodotto ottenuto per estrazione da una specie vegetale, ricco di essenze e proprietà benefiche. Tali essenze possono svolgere infatti funzioni importantissime da un punto di vista terapeutico.

Quando ci si reca in erboristeria o in un negozio specializzato nella vendita di cosmetici per acquistare un olio essenziale, bisogna prestare molta attenzione alle caratteristiche dei prodotti e alle informazioni disponibili a riguardo.

L’etichetta dell’olio essenziale è la sua carta d’identità: dovrebbe contenere, oltre al nome botanico, la data e il luogo di raccolta, il metodo estrattivo utilizzato, la parte della pianta da cui è stato ricavato e l’elenco delle eventuali controindicazioni.

In molti casi, infatti, gli oli essenziali sono miscele realizzate con elementi chimici, quindi l’uso senza la supervisione di un medico può anche risultare pericoloso.

MODALITA' D'USO DELL'OLIO ESSENZIALE DI EUCALIPTO

i Consigli dell'Esperto Olio di NEEM ad Uso Non Alimentare, Flacone 240 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11€




COMMENTI SULL' ARTICOLO