come usare gli oli essenziali-3

come usare gli oli essenziali-3

C’è chi pensa che gli oli essenziali siano tutti uguali tra di loro, oppure che tutti siano solubili o comunque da diluire in acqua: non tutti, insomma, sanno come usare gli oli essenziali e trarre il massimo beneficio da queste essenze naturali. Bisogna acquisire la consapevolezza che una goccia di olio essenziale equivale ad una goccia di medicinale attiva.

In aromaterapia gli oli essenziali possono essere utilizzati sia per via esterna, sulla pelle e sulle mucose, che per via interna, per via orale o rettale. Rimanendo nell’ambito aroma-terapico, un ulteriore utilizzo degli oli essenziali prevede la diffusione nell’atmosfera, per mezzo di candele o appositi diffusori.

Malgrado non tutti gli oli siano da diluire, l’utilizzo puro di queste sostanze è consigliato soltanto in casi particolari, in quanto anche piccole quantità possono risultare molto aggressive ed arrecare danni a livello cutaneo, con rischi anche molto alti relativamente alle mucose, ma anche a livello interno.

Skymore Top 6 Set di oli essenziali, 100% puri, 6 aromi con effetti: Ricarica, Dormire, Difese Immunitarie, Rilassamento, Decompressione, Respiro), per Aromaterapia / Diffusore / deodorante,

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,37€




COMMENTI SULL' ARTICOLO