piante medicinali-8

piante medicinali-8

Da molti secoli, ormai, l’uomo è riuscito a identificare nelle piante un grande alleato per quanto riguarda l’igiene e il benessere del proprio corpo, nonché dello spirito.

Non dobbiamo dimenticare che già nei tempi antichi i primi medici erano soliti utilizzare fiori, ma anche radici, cortecce e foglie con l’obiettivo di creare delle tisane e degli unguenti che potessero rappresentare una cura medicamentosa.

Con il passare degli anni e la nascita delle università, le facoltà collegate alle scienze mediche, ritenevano che l’erboristeria avesse un ruolo davvero fondamentale e, per tale ragione, era necessaria la conoscenza dei semplici, ovvero di quelle piante che potevano essere usate anche singolarmente per la cura di disturbi di diversa natura.

Si arriva fino all’avvento del metodo scientifico, che non ha fatto altro che continuare a tramandare fino ai giorni nostri molte di queste conoscenze su erbe e piante medicinali: per tale ragione, attualmente, siamo riusciti a potenziare e migliorare i principi attivi che si trovano all’interno delle piante.

piante medicinali-8

La coltivazione delle piante aromatiche e medicinali - Milesi Ferretti

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13€


I tipi di piante medicinali

I tipi di piante medicinali Le origine delle piante e le erbe medicinali risalgono ai tempi in cui l'uomo non era ancora parte della vita terrestre. L'approccio ai rimedi naturali di oggi rispetto a quelli antichi sicuramente è molto più distaccato e meno diretto. Infatti nonostante oggi siano numerose le scienze che studiano le piante e le erbe naturali, la reticenza degli uomini è sempre viva e questo perché l'uomo moderno può contare alternativamente sui medicinali chimici prodotti dai grandi colossi farmaceutici (mentre in passato l'unico modo per curarsi era attraverso le erbe medicinali). Le piante e le erbe officinali prendono il loro nome dalla parola latina "officina" ossia gli antichi laboratori farmaceutici in cui si effettuava l’estrazione di droghe tradizionalmente usate nella medicina popolare. L’espressione piante officinali, di oggi, rappresentano sia le piante medicinali sia le piante aromatiche.

Camu Camu Capsule 8:1 estratto con vitamina C naturale al 50% (120 o 360 pezzi) - prodotto di qualità vegana da MoriVeda (1x120)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO