erbe officinali-9

erbe officinali-9

Le piante e le erbe officinali presentano un nome che deriva dal termine latino “officina”, che faceva indubbiamente riferimento a tutti quegli antichi laboratori farmaceutici , in cui si procedeva all’estrazione di droghe che spesso venivano utilizzate all’interno della medicina popolare.

In ogni caso, l’espressione erbe officinali, così come viene considerata nell’accezione moderna, sta a significare sia le piante medicinali sia quelle aromatiche, come anche confermato dalla legge n.99 del 6 gennaio 1931.

In base a quanto stabilito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’espressione piante medicinali corrisponde ad un insieme di tutti quei vegetali che contengono, all’interno di uno o più organi, una serie di sostanze che presentano la particolare caratteristica di poter esser utilizzate per uno scopo terapeutiche o che rappresentano i precursori delle emisintesi chemio-farmaceutiche.

in ogni caso, le piante aromatiche si caratterizzano per comprende quelle piante i cui particolari principi attivi vengono abilmente sfruttati per fare in modo di rendere il più appetibile possibile i cibi.

erbe officinali-9

Foglie di ortica tisana biologica - Massima qualità - Urtica dioica tisane Bio - Infusione 100g

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,28€




COMMENTI SULL' ARTICOLO