erbe officinali-7

erbe officinali-7

Nel momento in cui facciamo riferimento alle erbe officinali, dobbiamo spesso sottolineare come questo nome derivi essenzialmente da un termine latino, ovvero “officina”.

Non è un caso, infatti, per il semplice fatto che il riferimento è ben chiaro ed è tutto per quei laboratori farmaceutici in cui, nei tempi antichi, venivano spesso estratte delle particolari droghe, che venivano poi comunemente utilizzate e largamente diffuse nella medicina popolare.

Quando facciamo riferimento al termine piante officinali, dobbiamo sottolineare come in realtà comprenda, anche secondo quanto recita la legge 99 del 6 gennaio 1931, anche le piante medicinali, quelle aromatiche e le piante da profumo.

Secondo quanto è stato stabilito dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità, il termine piante medicinali, vuole significare ogni tipologia di vegetale, al cui interno, in uno o più organi, si possono trovare delle sostanze che poi vengono sfruttate per diversi scopi, tra cui ovviamente anche dei ben determinati fini terapeutici.

La Salute dalla Farmacia del Signore: Erbe medicinali: consigli ed esperienze by Maria Treben(2017-06-08)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,01€




COMMENTI SULL' ARTICOLO